Condizioni di garanzia

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA:
BESTbuySHOPPING fornisce al consumatore per ogni prodotto usato o
ricondizionato un anno (12 mesi) di garanzia, con diritto di recesso e reso gratuito
entro i 14 giorni dalla consegna del prodotto.
ORDINI
Tutti gli ordini ricevuti saranno spediti entro 24-48 ore lavorative dal buon esito della
ricezione del pagamento.
Appena eseguito un ordine riceverai una mail di conferma ordine all’indirizzo mail inserito.
Appena l’ordine sarà affidato al corriere riceverai una mail di conferma spedizione
all’indirizzo mail inserito e una mail da parte del corriere con i dettagli sulla spedizione e
con le indicazioni su come tracciare il pacco.
In caso di mancata ricezione della mail consigliamo di verificare nella cartella Spam/Posta
Indesiderata o che l’indirizzo mail inserito sia corretto e funzionante.
In casi molto rari e remoti può capitare che il prodotto/i da te ordinato non sia disponibile
per la spedizione, per un errore d’inventario. In questo caso procederemo con
l’annullamento dell’ordine. In caso di pagamento anticipato l’ordine sarà completamente
rimborsato (costo del prodotto non disponibile).
Nel caso di un ordine che comprenda più prodotti, qualora uno solo o più saranno per
errore non disponibili, l’ordine restante dei prodotti disponibili sarà comunque evaso. In
questo caso, per gli ordini con pagamento anticipato, sarà rimborsato solo il costo del
prodotto/i non disponibili.
PAGAMENTO
BESTbuySHOPPING accetta di metodi di pagamento in seguito elencati:
 Paypal (Se compri con paypal ricevi il tuo ordine subito e puoi pagare anche in 3
rate)
 Bonifico bancario;
 Stripe
I termini e le condizioni dei singoli fornitori di servizi di pagamento si applicano agli acquisti
effettuati usufruendo dei loro servizi.
DIRITTO DI RECESSO
In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e
successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei
prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso il Venditore, potrà restituire i
prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso
del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.
Modalità di esercizio:
A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna
dei prodotti ovvero entro i 14 giorni successivi all’acquisto dei servizi, inviando una
comunicazione via raccomandata A.R., all’indirizzo BESTbuySHOPPING via oropa 8,

13811, andorno micca, biella, contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una
corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso.
Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato:
a. l’espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di
acquisto;
b. il numero e la copia del documento (fattura – documento di trasporto)
comprovante l’acquisto dell’ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto
di recesso; c. la descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il
diritto di recesso.

Il riaccredito, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto
reso.
la richiesta di reso può essere effettuata anche tramite email all’indirizzo
service@bestbuyshopping.it.it
GARANZIA DI CONFORMITÀ
La garanzia di conformità dei prodotti venduti dal Venditore in favore del Cliente
Consumatore è prestata in virtù delle norme contenute nel Decreto Legislativo 6 settembre
2005 n. 206 (Codice del Consumo) sulle garanzie nella vendita di beni di consumo.
Il Venditore fornisce la garanzia per la durata di 12 mesi dalla data di acquisto.

Prestazioni in caso di garanzia
La BESTbuySHOPPING può scegliere liberamente se effettuare la riparazione del
prodotto oppure la sostituzione dello stesso.
Di norma, si sceglie la riparazione del dispositivo, laddove possibile. Se questa opzione
non dovesse essere possibile, il venditore provvederà alla sostituzione del dispositivo.
La sostituzione del dispositivo è gratuita e prevede il cambio del dispositivo con uno dal
valore equivalente o superiore allo stesso (stesso tipo e qualità e stesso modello ordinato
al momento d’avvio della garanzia). In alternativa, il venditore può effettuare un rimborso
del valore del dispositivo.
Laddove il venditore decida di optare per il rimborso del valore del dispositivo con annessa
conferma scritta, il venditore terrà il dispositivo e rimborserà il valore del prodotto al
consumatore dopo aver ricevuto il dispositivo stesso.

Procedura in caso di richiesta di garanzia
In caso di problemi con i dispositivi coperti dalla garanzia di cui sopra, il cliente deve
contattare direttamente il venditore e/o può rivolgersi direttamente al team di assistenza
clienti di bestbuyshopping tramite i seguenti recapiti, segnalando i dettagli di ordine per
telefono o e-mail:
Telefono: 328-2261462
E-mail: service@bestbuyshopping.it.it
Il servizio di assistenza valuta la richiesta di garanzia. A seguire, il venditore
viene informato della richiesta di garanzia. Il venditore invia, quindi, via e-mail al

cliente un’etichetta per la restituzione, con la quale il prodotto può essere rispedito al
rivenditore gratuitamente entro i 90 giorni dalla ‘acquisto, oltre i 90 giorni fino ai 365 giorni
la spedizione è a carico del cliente.
Si prega di imballare l’articolo in maniera corretta e sicura. Se l’imballaggio originale non è
più disponibile nelle condizioni richieste, utilizza un imballaggio stabile e professionale per
il trasporto (ad esempio una scatola con materiale di riempimento sufficiente; una
busta non viene considerata come imballaggio stabile).
Importante: solo con l’approvazione per la restituzione è garantito che l’apparecchio venga
spedito gratuitamente al venditore.
Dopo aver ricevuto l’apparecchio, esso viene controllato dai tecnici del venditore. Il
consumatore riceve, quindi, un messaggio dal venditore circa lo stato del dispositivo e, se
necessario, il rimborso o la sostituzione del dispositivo. In caso di rimborso del prezzo di
acquisto, il cliente riceve il denaro attraverso lo stesso metodo di pagamento con cui ha
ordinato il prodotto su bestbuyshopping.
Il trasporto o la spedizione possono essere effettuati solo previa autorizzazione da parte
del venditore.
Requisiti ed esclusioni
Presupposti per l’efficacia di tale garanzia sono un uso e una manutenzione corretti,
nonché il rispetto delle istruzioni per l’uso e l’utilizzo dei prodotti in conformità con le
istruzioni tecniche e le istruzioni per la manutenzione dei prodotti indicate dai rispettivi
produttori. I prodotti utilizzati in modo improprio non sono coperti dalla garanzia.
Esempi di uso improprio sono:
Display e/o scocca rotti, linee verticali colorate o bianche al display, macchie nere o
colorate al display.
Danni causati dall’acqua
Difetti elettrici dovuti all’uso di caricabatterie non autorizzati dal produttore
Installazione di software non approvati dal produttore (incl. app, ecc.)
jailbreak
La garanzia non copre:
Parti fragili, come vetro, display, lenti, in caso di rottura
Materiali di consumo, come batterie o batterie ricaricabili (per tutto il tempo in cui l’usura
del materiale rimane entro i limiti stabiliti dal costruttore)
Lievi deviazioni del dispositivo dal dovuto che non hanno alcuna influenza sul valore d’uso
del prodotto
Errori di funzionamento dovuti ad un’errata manipolazione del dispositivo, danni causati da
influssi ambientali aggressivi, prodotti chimici, detergenti.
Difetti del prodotto causati da installazione e trasporto

La validità della garanzia termina con:
L’inosservanza delle istruzioni di montaggio, cura e uso
Danni riconducibili ad un utilizzo normale del dispositivo (ad es. segni di usura sulla
scocca e/o sul display) o danni intenzionali che possono essere attribuiti a
Utilizzo scorretto
Mancata o errata manutenzione
Danni all’apparecchio dovuti all’utilizzo del dispositivo per uno scopo diverso da quello per
il quale è stato progettato.
Danni causati da forza maggiore o da calamità naturali, soprattutto, ma non
esclusivamente, da inondazioni, incendi o congelamento.
Apertura/riparazione dell’apparecchio da parte di una persona/società diversa dal
rivenditore stesso (a meno che il rivenditore non abbia espressamente accettato per
iscritto l’apertura/riparazione da parte di terzi).

Modalità di esercizio:
Spetta al Cliente, prima di restituire un articolo non conforme, ed al fine di far valere la
garanzia, concordare, anche via e-mail, con il Venditore le modalità di restituzione e di
consegna del prodotto. Il Venditore si impegna ad indicare al Cliente il luogo e le modalità
di spedizione del prodotto.
Una volta ricevuto il Prodotto, il Venditore provvederà al relativo controllo, anche
avvalendosi delle strutture del Produttore e, ove il difetto di conformità venisse riscontrato,
provvederà all’invio al Cliente del prodotto riparato o di quello in sostituzione.
Qualora, all’esito del controllo, il prodotto non dovesse risultare affetto da difetto di
conformità, il Venditore provvederà ad informare il Cliente circa i costi necessari alla sua
riparazione o sostituzione. Saranno addebitati al Cliente i costi relativi al trasporto dei
prodotti che non presentino difetti di conformità.
In caso di denuncia di difetto di conformità, il Venditore provvederà a contattare
tempestivamente il Cliente per informarlo ed eventualmente proporgli la sostituzione del
prodotto viziato con prodotti alternativi, di valore e qualità equivalenti o superiori.
MARCHI
Tutte le immagini ed i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi,
nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi
di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a
puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei
diritti di Copyright vigenti.
Tutte le informazioni ed i contenuti (testi, grafica ed immagini) riportate sono, al meglio
della nostra conoscenza, di pubblico dominio; se, involontariamente, è stato pubblicato
materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e
provvederemo immediatamente a rimuoverlo.

PRIVACY E SICUREZZA
BESTbuySHOPPING prende molto seriamente i dati dei propri clienti. Tutti i dati inseriti al
momento del pagamento non sono visibili e nessuno avrà mai accesso ai dati completi (es
carta di credito).
Sul nostro sito è presente il certificato SSL Secure Sockets Layer, una procedura di
sicurezza delle transazioni effettuate via Internet

FORO COMPETENTE
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.
Nel caso di utente consumatore sarà competente il Tribunale di residenza o domicilio del
consumatore, se ubicati in Italia. Per ogni altra controversia sarà competente, invece, il
Tribunale di BIELLA
L’utente può utilizzare la procedura alternativa extragiudiziale dell’Unione Europea
accessibile al link: https://ec.europa.eu/consumers/odr